Descrizione
Kia Stonic piccolo crossover dal design sportivo
Pratica, concreta e maneggevole, la Stonic promette di soddisfare chi cerca sostanza. Il suo assetto leggermente più basso rispetto agli altri crossover e la linea slanciata conferiscono al veicolo una linea sportiveggiante, enfatizzata anche dall’opzione bicolor. Gli interni dalle forme leggere e delicate sono larghi e voluminosi. Anche il bagagliaio è voluminoso e capiente, considerando le dimensioni del veicolo, e dispone inoltre di un pianale regolabile.
Connettività e sicurezza
Kia Stonic può contare su un ampio bagagliaio di dotazioni di sicurezza, che aiutano ed assistono il conducente in molte situazioni di guida. Fra queste c’è un sistema avanzato di frenata automatica d’emergenza, non sempre reperibile sui veicoli del segmento.
Stonic è equipaggiata con schermo floating 7″ touch e tante altre tecnologie per una guida moderna, sempre connessa e in totale sicurezza, fra cui Mirroring Apple CarPlay ed Android Auto, Bluetooth e comandi al volante.
Consumi e prestazioni
Sospensioni un po’ rigide e maneggevolezza offrono una sensazione di guida sportiva, da affrontare con 4 diverse motorizzazioni: il 1.2 (anche per neopatentati), il 1.4 a benzina, il più brillante tre cilindri 1.0 turbo da 120 CV e il 1.6 a gasolio che sorprende per prestazioni e regolarità di funzionamento. Un quattro cilindri che consuma poco ed è abbinato a un buon cambio.

